Il Salone del Mobile 2021 avrà luogo dal 5 al 10 settembre nel Quartiere Fiera Milano, Rho.
Al Padiglione 1, Corsia G02, si troverà anche FiammettaV, in unione con TM Italia.
Tra le novità di quest’anno, la Manifestazione Supersalone, ideata e creata dall’architetto Stefano Boeri, le cui idee green hanno superato i territori nazionali per diventare celebri in tutto il mondo. Tra i più celebri lavori, il Bosco Verticale.
La Triennale di Milano sarà l'hub del Supersalone, con mostre ed eventi.
TM Italia
TM Italia produce cucine di design da oltre sessant’anni, alla perenne ricerca di un’identità e un’unicità, forte del Made in Italy. Le radici del brand si fondano nella falegnameria dei fratelli artigiani Giacomo e Gabriele Tondi. Negli anni ’90 sono i figli a donare un taglio moderno e industriale, verso la standardizzazione del prodotto, senza mai abbandonare il tocco di personalizzazione necessario per produrre elementi di design unici e irripetibili.
FiammettaV
Il design del prodotto di FiammettaV è finemente studiato: l’obiettivo è utilizzare un materiale ancestrale, il marmo, inizialmente duro e infrangibile, per renderlo duttile e modellabile secondo le esigenze quotidiane. Qui nasce l’idea dell’Home Collection targata FiammettaV. Oggetti del quotidiano, simbolo di routine e tradizioni, che proprio attraverso il marmo della tradizione improvvisamente simboleggiano la modernità e la contemporaneità.
Home Collection: Kitchen al Salone del Mobile
L’arredo per le cucine in marmo presenta diversi oggetti di uso quotidiano (come vassoi, piatti e bicchieri) prodotti con l’uso sapiente del marmo estratto dalla famiglia Vanelli dalle cave di Carrara.
Ad impreziosire l’ambiente cucine di TM Italia, al Salone del Mobile 2021, subentrano questi pezzi di design senza tempo, offrendo un’occasione per ammirare un Made in Italy che continuamente si reinventa, che perennemente tende al perfezionismo e che facilmente si incastona negli anfratti del quotidiano.
I prodotti di design dalla Home Collection di FiammettaV, valorizzati dalle strutture innovative di TM Italia, riguardano la serie Kitchen.
Tra i must-have:
- Tagliere in marmo bianco di Carrara: un pezzo finemente studiato, che ricalca le venature distintive del bianco di Carrara, leggero e versatile, prodotto dalle mani dell’artigiano;
- Set di due piatti in marmo bianco Carrara e grigio Bardiglio a incastro: dove il bianco puro di Carrara si incontra con il ceruleo del Bardiglio.
- Vassoio Onda in marmo Arabescato: ogni prodotto è unico e impossibile da replicare, ogni taglio del marmo, impreziosito dall’arabesco, non è mai eguagliabile a un altro.
Ma anche molte novità, come la linea in marmo satinato, la cui peculiarità risiede nella finitura che dona morbidezza al tatto, mettendo in risalto il materiale. Tra questi:
- i bicchieri per acqua in marmo bianco di Carrara satinato;
- il pestello schiaccianoci in marmo bianco di Carrara satinato;
- il macinapepe in marmo bianco di Carrara satinato;
- il mortaio in marmo bianco di Carrara satinato con pestello in legno;
- il piatto piano in marmo nero satinato
Scopri tutti i pezzi di design per il tuo ambiente cucina al Salone del Mobile 2021, troverai gli arredi di FiammettaV nell’esposizione di TM Italia, Padiglione 1, Corsia G02.